Bagno di folla al Malaguzzi per Luigi Di Maio

19 maggio 2019 | 12:09
Share0
Bagno di folla al Malaguzzi per Luigi Di Maio
Bagno di folla al Malaguzzi per Luigi Di Maio
Bagno di folla al Malaguzzi per Luigi Di Maio

Il vicepremier ha parlato di corruzione e giustizia, del Pd che anche con il nuovo segretario Nicola Zingaretti non si è rinnovato e che fa accordi con Cirino Pomicino

REGGIO EMILIA – Auditorium del centro Malaguzzi stipato, ieri sera, per ascoltare il vicepremier Luigi Di Maio. Prima del suo arrivo, sul palco, sono intervenute la candidata sindaco di Reggio Emilia Rossella Ognibene e la capolista alle elezioni europee Sabrina Pignedoli.

La candidata sindaco ha sottolineato che bisogna “mandare a casa Luca Vecchi e il Pd”, mentre la candidata al Parlamento europeo ha parlato di legalità e delle infiltrazioni ‘ndranghetiste nel Reggiano e in Emilia.

Di Maio è arrivato verso le 20.30 ed è stato accolto da un’ovazione delle centinaia di persone presenti. Durante il suo discorso ha più volte fatto comparire in video gli avversari di turno: Silvio Berlusconi, l’ex Dc Cirino Pomicino, la consigliera regionale Pd Alessandra Moretti, e il forzista Miccichè, presidente dell’assemblea regionale della Sicilia.

Ha parlato di corruzione e giustizia, del Pd che anche con il nuovo segretario Nicola Zingaretti non si è rinnovato e che fa accordi con Cirino Pomicino. Sul tema della corruzione Di Maio ha insistito molto per sottolineare la diversità del M5s ed elencare i risultati fin qui ottenuti dal Movimento 5 stelle nell’ azione di Governo e promettendo che entro agosto verrà approvato il reddito minimo.