Calcio serie A |
0 - Copertina
/
Sport
/

Il Sassuolo spreca tutto nel finale: 1-1 con l’Udinese

20 aprile 2019 | 19:39
Share0
Il Sassuolo spreca tutto nel finale: 1-1 con l’Udinese

Gol di Stefano Sensi in un primo tempo tutto neroverde. Poi i padroni di casa crescono nella ripresa e segnano su un autogol di Lirola

REGGIO EMILIA – L’Udinese riprende nel finale il Sassuolo con l’autorete di Lirola dopo che i neroverdi erano passati in vantaggio con il gol di Stefano Sensi in un primo tempo tutto neroverde. Complice la sconfitta dell’Empoli contro la Spal i friulani si portano a +4 sulla zona retrocessione. Buon punto in trasferta per il Sassuolo di De Zerbi.

La prima frazione di gioco è tutta nerovere e il gol del vantaggio rappresente bene la situazione: brutto errore di Troost-Ekong, assist di Domenico Berardi e sinistro a giro dal limite che va in rete nazionale azzurro Stefano Sensi. Il Sassuolo gioca un buon primo tempo, mentre i friulani escono fischiati al termine dei primi 45′.

Il Sassuolo parte sempre bene nella ripresa (con gol annullato a Boga per offside millimetrico) poi l’Udinese cresce e inizia ad assediare la porta difesa da Andrea Consigli. Grande salvataggio di Demiral sul destro a botta sicura di De Paul e poi il tiro su corner a dieci minuti dal termine favorisce l’autorete di Lirola e regala un punto importantei ai ragazzi di mister Igor Tudor.

Il tabellino

Udinese-Sassuolo: 1-1

Reti: 31′ pt Sensi (S), 35’ st aut. Lirola (U)

Udinese: Musso; De Maio (dal 12’ st Lasagna), Troost-Ekong (dal 31’ st Teodorczyk), Samir; Larsen, Fofana (dal 17′ pt Sandro), Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka. A disp. Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Ingelsson, Micin. All. Tudor.

Sassuolo: Consigli; Demiral, Magnani (dal 1’ st Peluso), Ferrari; Lirola, Sensi (dal 20’ st Locatelli), Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Boga (dal 40’ st Duncan). A disp. Pegolo, Lemos, Sernicola, Djuricic, Odgaard, Brignola, Di Francesco, Matri, Babacar. All. De Zerbi.

Note: ammoniti Mandragora (U), Sandro (U), Demiral (S), Larsen (U), Locatelli (S).