Calcio serie A |
Sport
/

Sassuolo-Parma 0-0: derby a reti inviolate

14 aprile 2019 | 18:58
Share0
Sassuolo-Parma 0-0: derby a reti inviolate

Nel primo tempo gol annullato a Matri, poi il palo ferma Boga. Ma sono gli ospiti ad avere la chance maggiore con un calcio di rigore sbagliato da Ceravolo

REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia De Zerbi schiera il 4-3-3 con Berardi, Matri e Boga nel tridente. D’Aversa risponde con Siligardi e Ceravolo in avanti, Gervinho comincia in panchina. Dopo 3 minuti Matri trova il gol, ma il Var annulla per fuorigioco. Nel finale del primo tempo, calcio di rigore per il Parma per fallo di Bourabia su Barillà: tira Ceravolo, ma Consigli para. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

La ripresa comincia con l’ingresso in campo di Gervinho al posto di Siligardi. Ma è il Sassuolo che continua a fare la partita. Al 49’ Sepe si supera sul colpo di testa di Peluso. Sei minuti dopo, secondo cambio per il Parma: Sprocati sostituisce l’infortunato Rigoni. Al 61’ cambia anche De Zerbi, che richiama in panchina Bourabia per Sensi. Il Sassuolo insiste, ma il Parma si difende con ordine. Al 73’ fuori Matri e dentro Babacar. Poco dopo D’Aversa si copre: richiama in panchina Ceravolo e inserisce Bastoni. A un minuto dalla fine De Zerbi si gioca anche la carta Djuricic, ma il risultato non cambia. Al Mapei Stadium finisce 0 a 0.

Il tabellino

Sassuolo-Parma 0-0


SASSUOLO
: Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Peluso; Locatelli (88′ Djuricic), Magnanelli, Bourabia (60′ Sensi); Berardi, Matri (73′ Babacar), Boga.
A disp: Pegolo, Lemos, Rogerio, Sernicola, Magnani, Duncan, Odgaard, Brignola, Di Francesco.
All. Roberto De Zerbi

PARMA: Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco, Rigoni (55′ Sprocati), Kucka, Scozzarella, Barillà, Siligardi (46′ Gervinho), Ceravolo (78′ Bastoni).
A disp: Frattali, Brazao, Gobbi, Diakhate, Dezi, Stulac, Machin, Schiappacasse, Kasa.
All. Roberto D’Aversa

Arbitro: Piccinini di Forlì

Ammoniti Matri (S), Scozzarella (P), Ferrari (S), Dimarco (P), Sensi (S). Al 39′ rigore parato a Ceravolo (P).