Cronaca |
Cronaca
/

Resta in carcere lo scippatore georgiano

4 aprile 2019 | 10:17
Share0
Resta in carcere lo scippatore georgiano
Resta in carcere lo scippatore georgiano
Resta in carcere lo scippatore georgiano

Apolon Giorgadze che il 29 marzo scorso aveva scippato una 96enne

REGGIO EMILIA – Resta in carcere lo scippatore georgiano Apolon Giorgadze che il 29 marzo scorso aveva scippato una 96enne. Lunedì scorso il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Reggio ha disposto l’esecuzione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.

Il 29 marzo scorso gli agenti della Squadra Volanti erano intervenuti in via Corti per la segnalazione di uno scippo ai danni di una signora di 96 anni. Erano subito riusciti ad acciuffare il malvivente di nazionalità georgiana e con un procedimento penale in corso per rapina pluriaggravata, che aveva opposto resistenza cagionando una frattura all’agente intervenuto, con prognosi di 35 giorni. Il georgiano era stato arrestato per rapina e lesioni personali. Era stato riconosciuto da un’altra anziana signora, vittima di un evento analogo avvenuto il giorno precedente nella medesima zona, per il quale è stato denunciato.

Una decina di giorni fa un altro arresto dopo il furto di poco meno dieci euro in monete al bar “Le Tre Torri” di via Petrolini. L’immigrato, due anni fa, era stato anche scoperto a rubare e aveva sfilato all’agente intervenuto la pistola dalla fondina, per poi puntargliela contro. Era stato rimesso in libertà maon può essere espulso per motivi di salute e per pendenze penali nonostante fosse clandestino. Ora resterà in carcere.