Italia e mondo

Processo Cucchi, il superteste stringe la mano a Ilaria: “Mi dispiace”

16 aprile 2019 | 19:35
Share0
Processo Cucchi, il superteste stringe la mano a Ilaria: “Mi dispiace”

Il carabiniere Tedesco dopo l’interrogatorio si è avvicinato alla sorella di Stefano. “Ha ricevuto il calcio quando era già stordito, non ha avuto tempo di lamentarsi”

REGGIO EMILIA – “Mi dispiace”. A rivolgere queste parole ad Ilaria Cucchi, dopo l’interrogatorio reso in aula davanti alla Corte d’Assise, è Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale che ha accusato gli altri due militari coimputati nel processo per la morte di Stefano Cucchi. Dopo essersi sottoposto all’esame testi, Tedesco si è alzato dirigendosi verso Ilaria, sorella del detenuto morto nel 2009, e stringendole la mano le ha pronunciato la frase.

“Dopo il primo schiaffo, Stefano non ha avuto il tempo di lamentarsi, non ha gridato. È caduto in terra stordito e non ha urlato neppure dopo il calcio che gli è stato sferrato a terra. Poi, quando l’ho aiutato a rialzarsi, gli ho chiesto come stava e lui mi ha detto di stare tranquillo perché era un pugile. Ma si vedeva che non stava bene”. Lo ha detto in aula Francesco Tedesco, il carabiniere superteste e imputato di omicidio preterintenzionale che ha accusato del pestaggio gli altri due militari coimputati.