Pizzetti asso pigliatutto a Cervia

27 aprile 2019 | 09:52
Share0
Pizzetti asso pigliatutto a Cervia

Il giovane cavaliere reggiano ha impressionato concorso nazionale a 5 stelle di salto ad ostacoli

REGGIO EMILIA – Nel week end pasquale, nel blasonato Centro Ippico Le Siepi di Cervia si è tenuto un importante concorso nazionale a 5 stelle di salto ad ostacoli dove il giovane cavaliere reggiano Andrea Pizzetti seguito dall’istruttore Mario Frighi ha impressionato per determinazione e risultati.

Nella prima giornata di gare ha partecipato alla categoria a fasi consecutive H125 in sella al baio Mister Moujik VH Molenhof ottenendo il secondo posto.

Nella seconda giornata il giovane cavaliere è sceso in campo nella categoria speciale a fasi consecutive H130 che vedeva al via ben 82 binomi, tra i quali molti consumati professionisti pronti a contendersi la vittoria, un concentratissimo Andrea con un percorso perfetto in prima fase affronta la seconda fase all’attacco chiudendo senza penalità ded un tempo velocissimo di 27,73 che lo porta alla vittoria.

Nella stessa giornata in sella a Perseo Sauro nella categoria mista a barrage H125 con un percorso netto riusciva a qualificarsi per il barrage finale insieme solo ad altri 5 binomi per giocarsi la vittoria. Ancora una volta il giovane cavaliere mostrando grande sicurezza e grinta ottiene il miglior tempo senza alcuna penalità che lo porta sul gradino più alto del podio.