Le rubriche di Reggiosera.it - Italia e mondo

Parigi, brucia Notre-Dame: grosso incendio nella cattedrale foto

Evacuata la cattedrale. I pompieri confermano: "Probabilmente legato a lavori in corso". In fiamme tetto e guglia, crollate le impalcature dei lavori. Il quartiere è isolato

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Un grande incendio è in corso alla cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini diffuse sui social mostrano intenso fumo bianco uscire dal tetto della cattedrale. Un denso fumo nero si sta alzando dal centro di Parigi ed è visibile in gran parte della città.

Le fiamme divampate a Notre-Dame Hanno raggiunto, a quanto si apprende, la volta della cattedrale, il monumento storico più visitato d’Europa. L’evacuazione è in corso, un ampio perimetro è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

L’intera Ile-de-la Cité, dove sorge la cattedrale di Notre-Dame, è isolata, i turisti – molto numerosi – sono dall’altra parte della Senna e fissano le fiamme che stanno divorando il tetto e la guglia del monumento gotico. Sul posto sono già crollate parte delle impalcature che servivano per i lavori. Diversi elicotteri sorvolano la zona.

Più informazioni su