Omicidio Montruccoli, la Cassazione conferma le condanne dei due albanesi

3 aprile 2019 | 15:01
Share0
Omicidio Montruccoli, la Cassazione conferma le condanne dei due albanesi

Fatmir Hikaj e Daniel Tufa dovranno espiare, rispettivamente, 22 e 13 anni di reclusione.

REGGIO EMILIA – La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d’Appello relativamente all’omicidio di Marco Montruccoli, l’artigiano edile di 34 anni ucciso con quattrodici coltellate il 2 febbraio 2015 alle Forche di Puianello nella casa in cui abitava il fratello Matteo. I due albanesi Fatmir Hikaj e Daniel Tufa sono stati condannati rispettivamente a 22 e 13 anni di reclusione.

In seguito alla sentenza i carabinieri hanno eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti di Tufa a Pontremoli e di Hikay nel carcere di Reggio Emilia dove era detenuto.

L’omicidio avvenne la sera del 2 febbraio 2015. Quella sera il fratello di Marco, Matteo, aveva chiesto aiuto alla vittima perché, a suo dire, gli albanesi (che hanno sempre negato) volevano mantenerlo per forza in un giro di spaccio di stupefacenti. E così Marco era andato nella casa del fratello alle Forche di Puianello per dargli manforte durante l’incontro con i due albanesi.

Era scoppiata una lite violenta al termine della quale Marco era stato ferito, mentre Matteo, raggiunto da 14 coltellate, era morto.