Italia e mondo

Lega: “Stop al Salva-Roma. Raggi non sa amministrare”

19 aprile 2019 | 19:11
Share0
Lega: “Stop al Salva-Roma. Raggi non sa amministrare”

Salvini: “Noi stiamo lavorando a un decreto crescita e non credo ci debbano essere comuni di seria A e di serie B”

REGGIO EMILIA – “Il Salva Roma non ci convince perché la sindaca non ha dato alcuna reale prospettiva di sviluppo della città. Il governo è disposto ad aiutare Roma, la Lega in primis, ma il problema vero è che in tre anni il M5s non ha offerto alcuna visione della città, è tutto peggiorato. La Raggi non è in grado di amministrare”, dice il capogruppo della Lega in Campidoglio Maurizio Politi sulla norma che dovrebbe essere inserita nel decreto crescita martedì dal Consiglio dei ministri, ma ora il Carroccio annuncia di non voler approvare.

“Attendiamo di leggere l’esposto presentato dall’ex ad di Ama, Bagnacani, per valutare se ci sono profili penali, come ad esempio la calunnia o la diffamazione, da parte dell’autore della denuncia”. E’ quanto afferma l’avvocato Emiliano Fasulo, legale del sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Poi è direttamente Matteo Salvini ad attaccare la sindaca: “La Raggi mi ha chiesto aiuto per salvare Roma da degrado, turisti cafoni e incivili in genere. La circolare sulle zone rosse va in questa direzione, esattamente come alcuni strumenti nel decreto sicurezza. Basta leggere le norme e applicarle, ma evidentemente la Raggi è distratta”.

E nel pomeriggio Salvini affronta il tema Salva-Roma: “Non sarà nel decreto crescita. Noi stiamo lavorando a un decreto crescita e non credo ci debbano essere comuni di seria A e di serie B”. E alla domanda se avesse paura di un possibile default della capitale il vicepremier risponde: ” Mi spaventa un sindaco che dice di non avere il controllo della città”.