La Grissin Bon vince contro Brindisi e vola verso la salvezza

1 aprile 2019 | 08:41
Share0
La Grissin Bon vince contro Brindisi e vola verso la salvezza

I biancorossi, sospinti dal proprio pubblico, tengono testa alla quinta forza del campionato

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon, sospinta dal proprio pubblico, tiene testa alla quinta forza del campionato nella fattispecie la Happy Casa Brindisi. Di notevole fattura i centri per mano della neo risorsa Johnson-Odom. Si allontana così la zona rossa.

La sintesi del match
Alla palla a due, a rappresentare Reggio Emilia, i pilastri Aguilar, Allen, Cervi, De Vico, Dixon; Brindisi vede il quintetto composto da Brown, Chappel, Clark, Gaffney, Moraschini. Gli uomini di Pillastrini mostrano un’evidente capacità di lettura del gioco avversario, cosa che li porta a chiudere il primo quarto avanti di dieci lunghezze (22 a 12); da annotare sul brogliaccio il debutto di Johnson-Odom. Il secondo step è caratterizzato da un arbitraggio non all’altezza della situazione, nonostante ciò i bianco-rossi sviluppano la manovra d’attacco sull’asse Dixon-Mussini, tattica che risulta essere vincente.

All’intervallo il tabellone luminoso segna 44 a 42. Ad accendere la ripresa il face to face tra Aguilar e Wojciekowski ma, il vero e proprio boato del PalaBigi lo si ode alla tripla di Johnson-Odom. I padroni di casa volano a toccare quota +11 (60 a 49). Un successivo parziale di 0 a 6 induce Pillastrini a chiamare time-out. Gli ospiti non decollano e il terzo periodo si chiude sul 64 a 60. L’ultimo atto è incentrato sui capolavori dipinti da Johnson-Odom. La Happy Casa Brindisi prova con tutte le sue forze a riavvicinarsi alla diretta rivale ma Mussini, sullo scoccare della sirena, chiude i giochi. Risultato finale: 82 a 76.

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – HAPPY CASA BRINDISI: 82 – 76

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Dixon 9, Candi, Mussini 11, Johnson-Odom 14, Allen 20, Aguilar 11, Gaspardo 7, Cervi 8, De Vico, Ortner 2, Llompart. N.e.: Vigori. Allenatore: Pillastrini.

HAPPY CASA BRINDISI: Gaffney 4, Banks 25, Zanelli 2, Clark 3, Wojciechowski 16, Chappell 7, Moraschini 2, Rush 12, Brown 5. N.e.: Taddeo, Cazzolato, Orlandino. Allenatore: Vitucci.

Arbitri: Tolga Sahin, Luca Weidmann, Alessandro Nicolini.

Parziali: 22 – 12; 22 – 30; 20 – 18; 18 – 16.

Note – Tiri da tre: Grissin Bon Reggio Emilia 11/23, Happy Casa Brindisi 8/24; tiri liberi: Grissin Bon Reggio Emilia 10/25, Happy Casa Brindisi 8/10.