Basket |
Sport
/

La Grissin Bon si arena in laguna e rimanda l’appuntamento con la salvezza

28 aprile 2019 | 22:03
Share0
La Grissin Bon si arena in laguna e rimanda l’appuntamento con la salvezza

I biancorossi giocano ad armi pari davanti alla seconda della classe (l’Umana Reyer Venezia) per poi cadere nei minuti finali

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon gioca ad armi pari dinanzi alla seconda della classe (l’Umana Reyer Venezia) per poi cadere nei minuti finali. Watt è inarrestabile e il solo Johnson-Odom non basta a mettere in salvo i bianco-rossi. I biancorossi sono terzultimi, affiancati a Pesaro, a due punti da Pistoia, ultima in classifica. A due sole partite dalla fine del campionato, considerato che retrocede solo l’ultima squadra, il traguardo della salvezza è possibile, soprattutto considerando il vantaggio dei biancorossi negli scontri diretti con i toscani.

La sintesi del match
Aguilar, Cervi, De Vico, Dixon, Johnson-Odom a formare la diga nel tentativo di arrestare il flusso impetuoso dell’Umana Reyer Venezia. Coach De Raffaele si affida al quintetto costituito da Bramos, Haynes, Mazzola,Tonut, Watt. Entrambe le contendenti si affrontano a viso aperto chiudendo il primo atto sul 20 a 19. La seconda frazione di gioco spicca nel segno del duello tra Johnson-Odom e Watt, ad avere la meglio è il veneziano. All’intervallo il tabellone luminoso segna 43 a 40. Nel corso della ripresa Watt continua a macinare punti e il solo DJO non basta a tenere a galla i bianco-rossi. Il terzo atto si chiude sul 61 a 54. La Grissin Bon prova ad accelerare e un parziale di 5 a 0 induce De Raffaele a chiamare time-out. Watt è in serata di grazia e trascina i compagni alla vittoria (76 a 71).

Il tabellino

UMANA REYER VENEZIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 76 – 71

UMANA REYER VENEZIA: Watt 24, Stone 4, Bramos 18, Kennedy 3, Daye 13, De Nicolao 3, Biligha 1, Tonut 6, Mazzola 3, Haynes, Cerella 1, Giuri. Allenatore: De Raffaele.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini, Aguilar 3, Richard 5, De Vico, Gaspardo 12, Vigori, Johnson-Odom 18, Cervi 10, Ortner 8, Dixon 15, Dellosto, Llompart. Allenatore: Pillastrini.

Arbitri: Paternicò, Di Francesco, Capotorto.

Parziali: 20 – 19; 23 – 21; 18 – 14; 15 – 17.