La Grissin Bon perde contro Trento: 80-84

I biancorossi, complice una performance non ottimale del duo Dixon/Aguilar, divengono facile preda dell’Aquila Basket Trento

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Ancor prima del tip-off sugli spalti viene esposto uno striscione volto a ricordare la recente scomparsa di Donatella Dall’Argine, moglie di Devis Cagnardi ex allenatore della Pallacanestro Reggiana. A onor di cronaca la Grissin Bon, complice una performance non ottimale del duo Dixon/Aguilar, diviene facile preda dell’Aquila Basket Trento. Da apprezzare le gesta di Johnson-Odom e Cervi.

La sintesi del match
Sul parquet del PalaBigi la Grissin Bon si presenta con il quintetto composto da Aguilar, Allen, Cervi, De Vico, Dixon, dal canto suo Trento si affida all’energia di Craft, Gomes, Hogue, Marble, Pascolo. I movimenti dei bianco-rossi non sono fluidi tant’è che Pillastrini chiama a gran voce il time-out. Johnson-Odom viene gettato nella mischia dal proprio condottiero nel tentativo di dare quel brio in più ai compagni che appaiono in netta difficoltà. Neppure l’innesto di un uomo d’esperienza come DJO sortisce effetto in quanto Hogue è in serata di grazia. Il primo quarto si arresta sul 16 a 22.

Dixon alias “la mente” e Aguilar alias “il braccio” appaiono sovrappensiero e gli ospiti approfittano di tale favorevole situazione per prendere il largo. All’intervallo il tabellone luminoso segna 35 a 44. Il terzo periodo si apre con il fallo antisportivo fischiato a Dixon. La formazione ospite vola sulle ali di Marble, a tenere a galla Reggio Emilia provvedono Cervi e Johnson-Odom. Sguardo al punteggio: 59 a 63. Gli autoctoni concedono praterie all’avversario, sale in cattedra Cervi che prova sino all’ultimo a scuotere i compagni. La reazione tarda ad arrivare, Trento ringrazia e si aggiudica il match (80 a 84).

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – AQUILA BASKET TRENTO: 80 – 84

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Dixon 9, Cervi 14, Aguilar 13, Mussini 3, Gaspardo 2, Johnson-Odom 22, De Vico, Allen 5, Bertolini, Ortner 6, Diouf, Llompart 6. Allenatore: Pillastrini.

AQUILA BASKET TRENTO: Mian, Gomes 9, Forray 9, Jovanovic 4, Marble 25, Flaccadori 3, Craft 8, Mezzanotte 2, Hogue 16, Pascolo 6, Lechtaler. Allenatore: Buscaglia.

Arbitri: Mazzoni, Quarta, Belfiore.

Parziali: 16 – 22; 19 – 22; 24 – 19; 21 – 21.

Note – Al 25’ fischiato fallo antisportivo a Dixon.

Più informazioni su