Le rubriche di Reggiosera.it - Italia e mondo

Insulta Selvaggia Lucarelli sul web, cestista reggiano fuori squadra

La Cagliari Dinamo, che milita in A2, ha messo Andrea Rovatti fuori squadra

REGGIO EMILIA – Insulta su Instagram la giornalista-opinionista Selvaggia Lucarelli in una discussione a proposito di un servizio su Le Iene. E viene messo fuori squadra dalla sua società di basket, la Cagliari Dinamo Academy che milita in A2. Protagonista il cestista reggiano Andrea Rovatti, 22 anni.

“La Hertz Cagliari Dinamo Academy – si legge su Facebook – si dissocia fermamente dalla condotta dell’atleta e si scusa a nome di tutta la società e della squadra con la giornalista per un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo”. Le conseguenze? Giocatore fuori squadra e multato. “Una condotta – continua il club – del tutto contraria ai valori su cui si fondano imprescindibilmente lo spirito e l’attività della società, dentro e fuori dal campo”.

Il comportamento del cestista era stato segnalato dalla stessa Lucarelli su Instagram. Tutto era nato da una discussione a proposito della presa di posizione della giornalista sul caso Blue Whale. Rovatti era contrario all’opinione della Lucarelli. E dalla tastiera è scappato l’insulto. Poi sono arrivate le scuse del cestita, sempre sui social: “Il mio commento è ingiustificabile e inqualificabile”.

Rovatti è nato a Montecchio, ha mosso i suoi primi passi nel basket ne La Torre e poi è passato alle giovanili della Pallacanestro Reggiana, con cui ha esordito in serie A nella stagione 2014/2015. Nel 2015 si è trasferito alla Fortitudo Bologna. Dopo un passaggio a Verona, nel 2017 è approdato a Cagliari.