Il Gruppo reggiano Li&Pra protagonista al salone del Mobile

17 aprile 2019 | 15:00
Share0
Il Gruppo reggiano Li&Pra protagonista al salone del Mobile
Il Gruppo reggiano Li&Pra protagonista al salone del Mobile
Il Gruppo reggiano Li&Pra protagonista al salone del Mobile
Il Gruppo reggiano Li&Pra protagonista al salone del Mobile

Design, creatività e innovazione mixati con la responsabilità sociale d’impresa per un party con oltre 200 partecipanti

REGGIO EMILIA – Il gruppo Li&Pra ha organizzato nei giorni scorsi, nel contesto del Salone del Mobile di Milano, l’evento Metamorphosis, che si è svolto nei 4.000 metri quadri dei locali di OfficinaVentura14 dedicati alla mostra Hotel Regeneration, ideata e progettata dall’Architetto Simone Micheli, rivolta ai settori dell’hospitality, del contract e del real estate.

Sono state allestite dal marchio reggiano Floover – e presentate agli oltre 200 partecipanti – diverse ambientazioni che compongono la struttura alberghiera e qui riproposte con forme inaspettate, basate sulle mutate esigenze dell’uomo contemporaneo.

La serata si è aperta con una presentazione del marchio e delle soluzioni più innovative presenti sul mercato tenuta dal presidente di Li&Pra Andrea Prati e dal direttore commerciale di Floover Andrea Ferrero. Nel corso della serata è presentato la nuova collezione internazionale Floover Wallcovering 2019/2020, parte delle proposte sono rappresentate dalle opere dell’artista reggiano Fabio Iemmi che nel corso della serata ha illustrato il percorso di contaminazione avvenuto tra arte e design in questo importante progetto.

L’evento ha avuto un testimonial d’eccezione il campione olimpico di sci Giuliano Razzoli e una parentesi dedicata al sociale. La cena infatti è stata preparata da tre masterchef e curata dai ragazzi della Bottega del Gusto dell’associazione Cometa, una realtà impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e nella formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno alle loro famiglie.

Li&Pra è legata ad un’esperienza imprenditoriale risalente al lontano 1963 e ha il quartier generale a Bosco di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. É caratterizzata da una lunga tradizione legata alla cura degli ambienti, del design e della creatività. L’innovazione di prodotto e il servizio sono le leve più evidenti nello sviluppo che l’azienda ha saputo attuare attraverso i seguenti marchi di proprietà:

• Lithos: vendita collezioni di pavimenti per interni;

• Hortus: vendita collezioni di pavimenti e complementi di arredo per esterni;

• Floover: marchio internazionale per la realizzazione di progetti integrati (pavimenti, rivestimenti di mobili, ecc..) rivolti alla clientela nel mondo contract;

e attraverso partners internazionali quali:

• Egger retail products Gmbh: leader europeo nel mondo della pavimentazione in laminato, del quale siamo distributori su tutto il territorio nazionale.

• Cd color Gmbh&co.: uno dei maggiori produttori in Germania di smalti e vernici(Lucite e Delta) facente capo al gruppo Dorken Germania, del quale siamo esclusivisti sul territorio nazionale.