SETTORE GIOVANILE |
Giovanili
/

Giac e Virtus Casalgrande: una serata per studiare le insidie del web con l’aiuto di Tekapp

3 aprile 2019 | 10:00
Share0
Giac e Virtus Casalgrande: una serata per studiare le insidie del web con l’aiuto di Tekapp

Appuntamento a giovedì 9 maggio alle ore 20 presso l’oratorio Papa Giovanni II a Salvaterra. La Scuola Calcio del distretto ceramico e la nota polisportiva affronteranno diversi temi d’attualità legati al mondo dei social e del Gdpr. Tra gli ospiti l’esperto di sicurezza informatica Daniel Rozenek , l’avvocato Giorgia Bigarelli e la social media manager Barbara Rosi

CASALGRANDE – Giovedì 9 maggio alle ore 20 la Giac Casalgrande ospita l’importante convention “Tekapp in Tour, quello che non sai della rete”, una serie di iniziative fortemente volute dal mondo sportivo per sensibilizzare le società calcistiche sul tema delle insidie del web e sul corretto utilizzo dei social.

Il seminario, completamente gratuito e aperto al pubblico, si terrà presso l’oratorio Papa Giovanni II in via Primo Maggio 123, a Salvaterra. Alla serata prenderanno parte gli allenatori, le famiglie e tutti i dirigenti delle Scuole Calcio.

Apre la serata Iuri Auriti, dirigente sportivo della società ospitante, tra gli ospiti l’esperto di sicurezza informatica Daniel Rozenek, l’avvocato Giorgia Bigarelli (che si occuperà di spiegare le norme che regolano il trattamento dei dati personali e il GDPR), e la social media manager Barbara Rosi, che ci parlerà di utilizzo virtuoso della rete e di cyberbullismo. Modera la serata il giornalista Amedeo Faino.

Alla serata parteciperà anche la Polisportiva Virtus Casalgrande, gruppo sportivo multidisciplinare impegnato nel mondo della pallavolo, del basket, della ginnastica ritmica e del tennis tavolo. Il Gs Virtus Casalgrande conta circa 380 tesserati e rappresenta una delle realtà sportive più importante dell’intero distretto ceramico.