Elezioni, salgono a sette i saggi del M5S

23 aprile 2019 | 18:25
Share0
Elezioni, salgono a sette i saggi del M5S

La Ognibene chiama, per scrivere il programma, anche l’ex Pd e vicepresidente Anpi, Alessandro Frignoli

REGGIO EMILIA – Salgono a sette i “saggi” che aiuteranno nella stesura del programma elettorale la candidata a sindaco di Reggio Emilia del Movimento 5 stelle Rossella Ognibene. Alla lista – criticata dal Pd – si aggiunge Alessandro Frignoli, che il Partito democratico lo ha lasciato nel 2012.

Frignoli, 54 anni vicepresidente dell’Anpi reggiano dal 2004 al 2014 e capogruppo dem di circoscrizione, si occupera’ in particolare del tema della partecipazione. “Punto di forza per il rilancio della democrazia dal basso a Reggio sara’ la riattivazione dei consigli di quartiere e frazione su base gratuita come avveniva a Reggio fino a fine degli anni ’80. Consigli che saranno aperti non solo alle forze politiche rappresentate in consiglio comunale ma anche ad associazioni e comitati di quartiere”, spiega Rossella Ognibene.

“Questo insieme alla promozione di tutte le forme di democrazia partecipativa e diretta oltre che dalla consultazione annuale di 200 giovani estratti a sorte nella fascia d’eta’ tra i 14 ed il 25 anni” aggiunge la candidata a sindaco, annunciando infine che “il 25 aprile come ogni anno il Movimento 5 stelle di Reggio festeggera’ in piazza la Liberazione dalla dittatura nazifascista”.