Cronaca |
Cronaca
/

Il Comune porta la vecchia Reggiana in tribunale

24 aprile 2019 | 09:02
Share0
Il Comune porta la vecchia Reggiana in tribunale

L’ente rivendica quasi 87.000 euro, derivanti dal mancato pagamento di imposte e tributi

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio Emilia trascina in tribunale l’associazione “Calcio Reggiana 1919 spa”. L’amministrazione – emerge da una recente determina dirigenziale – ha infatti avviato le procedure di “insinuazione al passivo” nei confronti della societa’ – oggi in liquidazione – guidata dai coniugi Mike e Alicia Piazza cui faceva riferimento la squadra granata.

In particolare l’ente di piazza Prampolini rivendica il pagamento di quasi 87.000 euro, derivanti dal mancato pagamento dei tributi comunali sui rifiuti e servizi (Tari e Tares) dovuti per l’anno 2016, dall’imposta comunale sulla pubblicita’ non versata per gli anni 2017 e 2018 e, infine, per la garanzia fidejussoria prestata dal Comune nel 2010 in favore della societa’ fallita.

Nei giorni scorsi, intanto, il sindaco Luca Vecchi ha proposto che il marchio della Reggiana 1919 (la nuova squadra si chiama Reggio Audace, ndr) venga acquistato dal municipio e poi riassegnato alla squadra, affinche’ possa “ricongiungersi con la propria storia”.