SETTORE GIOVANILE |
Giovanili
/

Villalunga: tutto pronto per il torneo di Pasqua

13 marzo 2019 | 16:36
Share0
Villalunga: tutto pronto per il torneo di Pasqua

Manca poco al Memorial Nico Giovannini, la competizione di carattere nazionale che si svolgerà dal 19 al 22 aprile.
L’appuntamento sarà caratterizzato dalla partecipazione di 12 squadre appartenenti alla categoria Giovanissimi classe 2006

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Anche quest’anno, la Polisportiva Casalgrandese si prepara a essere attivissima nell’allestimento di tornei giovanili. Il ricco carnet di eventi organizzati dal sodalizio biancoblù si aprirà nel periodo pasquale, con il prestigioso Memorial “Nico Giovannini”: l’appuntamento, che riveste un rilievo nazionale, sarà caratterizzato dalla partecipazione di 12 squadre appartenenti alla categoria Giovanissimi classe 2006. La competizione si svolgerà dal 19 al 22 aprile: tutte le partite verranno disputate sul sintetico “cav.Corradini” di Villalunga. Come d’abitudine, la macchina organizzativa può anche contare sul preziosissimo apporto di Giac Casalgrande e Polisportiva Dilettantistica Salvaterra: l’iniziativa gode inoltre del patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale.

Per quanto concerne la composizione dei gironi, il gruppo A comprende Sassuolo, Reggio Audace e Real Maranello: nel raggruppamento B sono invece collocate Spal, Modena e Juve Club Parma. Il girone C raccoglie quindi Carpi, Progresso Castelmaggiore e Sporting Chiozza.

Già definito anche il calendario: la prima fase si giocherà su partite di sole andata, che verranno giocate secondo la seguente agenda.

Venerdì 19 aprile – Ore 17: Modena-Juventus Club Parma (gir. B). Ore 18.45: Carpi-Progresso (C). Ore 20.30: Sassuolo-Reggio Audace (A).

Sabato 20 aprile – Ore 10.30: Carpi-Sporting Chiozza (C). Ore 12.15: Spal-Juventus Club Parma (B). Ore 16.30: Sassuolo-Real Maranello (A). Ore 18.15: Spal-Modena (B).

Domenica 21 aprile (Pasqua) – Ore 10.30: Real Maranello-Reggio Audace (A). Ore 12.15: Progresso-Sporting Chiozza (C).

Sempre il 21, nel pomeriggio avranno luogo le semifinali: parteciperanno ovviamente le prime classificate dei rispettivi gironi, più la miglior seconda che sarà ripescata.
L’atto conclusivo è quindi previsto per la mattinata di Pasquetta, lunedì 22 aprile: alle ore 10.30 avrà inizio la “finalina” di consolazione per il terzo posto, seguita dalla finalissima per il titolo che scatterà invece alle 11,45. Sùbito dopo la conclusione di quest’ultima partita, si procederà a effettuare le premiazioni.

Lo scorso anno il Memorial “Nico Giovannini” venne vinto dal Parma, che così ha iscritto per la prima volta il proprio nome sull’albo d’oro: seconda piazza per l’Hellas Verona, terza la Reggiana e quarto il Sassuolo.
Ovviamente, il “Giovannini” è solo il primo degli appuntamenti che Casalgrandese, Giac e Pol. Salvaterra hanno predisposto per il finale di stagione.

Mercoledì 1° Maggio si terrà l’undicesima edizione del “Torneo dei Puffi”, riservato alle annate 2010 e 2011. A Villalunga si confronteranno 12 squadre: Giac Casalgrande, San Michelese, Consolata 67, Virtus Campogalliano, Giac Salvaterrra, Virtus Mandrio, Bibbiano San Polo, Reggio United A, Ac Casalgrande, Sporting Chiozza, Progetto Aurora e Reggio United B.

Domenica 19 maggio, sempre a Villalunga, sarà quindi la volta del “Torneo Primi Calci”: in questo caso, a salire alla ribalta saranno i ragazzini delle annate 2012 e 2013. Le compagini in lizza sono Giac Casalgrande, Ac Casalgrande, Progetto Aurora, Consolata 67, Virtus Campogalliano, Virtus Mandrio, Giac Salvaterra, Bilbagno, Reggio United, Sporting Chiozza, San Michelese e Cdr Modena.

Domenica 2 Giugno il palcoscenico calcistico si sposterà quindi a Salvaterra, con la diciottesima edizione del Torneo “Nello Ravazzini”: protagonisti i classe 2008 e 2009. Le squadre che hanno perfezionato l’adesione sono Giac Casalgrande, Pol. Roteglia, Progetto Aurora, Virtus Mandrio, Sporting Chiozza, Rubierese, Consolata 67, Virtus Campogalliano, Ac Casalgrande, San Faustino (Modena), Arcetana e United Albinea.