Economia |
Economia
/

Stu Reggiane, bene l’esercizio 2018

25 marzo 2019 | 19:34
Share0
Stu Reggiane, bene l’esercizio 2018

Emergono ricavi per 4,1 milioni e un utile di circa 1,2 milioni per la societa’ costituita dal Comune di Reggio Emilia e da Iren Rinnovabili

REGGIO EMILIA – Stu Reggiane chiude in positivo l’esercizio finanziario 2018. Dal bilancio approvato lo scorso 23 marzo – insieme al piano finanziario – emergono infatti ricavi per 4,1 milioni e un utile di circa 1,2 milioni per la societa’ costituita dal Comune di Reggio Emilia e da Iren Rinnovabili, la cui attivita’ e’ concentrata nella realizzazione del Parco Innovazione alle ex Officine Reggiane e nelle opere di rigenerazione urbana nel quartiere storico di Santa Croce, con investimenti pubblico-privati di oltre 50 milioni.

In tema di avanzamento dei lavori, concluso nei mesi scorsi il primo stralcio dei lavori del parcheggio di piazzale Europa, oggi e’ da registrare il compimento dei lavori di recupero del Capannone 18 delle Reggiane (che riaprira’ venerdi’, ndr), come sede di uffici e centri di ricerca e progettazione tecnologica. Tra le prossime opere la riqualificazione del Capannone 17, la riapertura del braccio storico di viale Ramazzini ora intercluso nell’area Reggiane e il secondo stralcio di piazzale Europa.

Il piano economico-finanziario aggiornato, sostiene la Stu, “non presenta criticita’ dal punto di vista della sostenibilita’ del progetto e fornisce una fotografia concreta di come il progetto stesso possa essere gestito senza particolari problematiche in ordine agli impegni assunti”.