Sequestrati prodotti contraffatti per un valore di 5mila euro

22 marzo 2019 | 14:31
Share0
Sequestrati prodotti contraffatti per un valore di 5mila euro

Denunciati due senegalesi: la merce era destinata al mercato settimanale di Reggio e alla fiera di San Giuseppe a Scandiano

REGGIO EMILIA – Mercato settimanale di Reggio Emilia e fiera di San Giuseppe di Scandiano: erano queste le destinazioni dei prodotti contraffatti rinvenuti dalla Finanza nell’ambito di una operazione di servizio. Due senegalesi, entrambi cinquantenni, residenti a Reggio e Gualtieri, che detenevano prodotti di abbigliamento e pelletteria con marchi contraffatti, sono stati denunciati per violazione delle norme di legge a tutela dell’autenticità dei marchi.

Oltre al sequestro dei prodotti le fiamme gialle hanno perquisito le loro abitazioni e hanno trovato e sequestrato decine di capi, per lo più borse e borselli, di note marche (Gucci, Prada, Chanel, Burberry, Moschino), tutti abilmente contraffatti e privi dei requisiti previsti per la sicurezza dei prodotti.

Si stima che la merce sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe permesso di conseguire ricavi illeciti per oltre 5mila euro, oltre ai rischi per la salute dei consumatori.