Sassuolo-Napoli, forze dell’ordine mobilitate: in 200 per la partita

9 marzo 2019 | 17:26
Share0
Sassuolo-Napoli, forze dell’ordine mobilitate: in 200 per la partita

E’ previsto l’arrivo a Reggio Emilia di 4mila tifosi ospiti di cui circa mille provenienti dalla Campania

REGGIO EMILIA – Forze dell’ordine mobilitati, domani alle 18, per la partita Sassuolo-Napoli al Mapei Stadium. Ci saranno ben 160 uomini, fra polizia e carabinieri, per garantire la sicurezza, oltre a 10 militari messi a disposizione dalla Finanza per i servizi di specifica competenza inerenti l’anti bagarinaggio. La Municipale parteciperà all’evento con 14 pattuglie per il controllo dell’intera area dove ci sarà un notevole traffico veicolare e pedonale per tutto il pomeriggio di domani.

Si calcola che gli spettatori presenti saranno 17mila. I controlli saranno effettuati alla stazione ferroviaria storica e a quella dell’Alta Velocità. Alle stazioni ci sarà un autobus per i tifosi ospiti messo a disposizione dal Comune di Reggio. Al controllo autostradale ci sarà un robusto concentramento di Forze di polizia per un controllo di tifosi ospiti in uscita dall’autostrada.

I servizi di sicurezza, come di consueto, vedranno la partecipazione di Squadre specializzate antincendio messe a disposizione dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Analogamente per i servizi sanitari e di soccorso ad opera della Croce Verde del Comune di Reggio Emilia.

Il comando della Sezione Polizia Stradale effettuerà la vigilanza sull’intero tratto stradale della Regione Emilia Romagna e concorrerà con la questura con 2 equipaggi dipendenti nei servizi predisposti al controllo autostradale. Il Sassuolo Calcio metterà a disposizione 250 personale Stewart all’interno dello stadio che saranno coordinati direttamente dalla Sala Regia.