S. Ilario, più ricicli più risparmi: al via gli Ecopunti

Dal 18 marzo il centro di raccolta differenziata informatizzato di via Allende sarà attivo per registrare i conferimenti dei cittadini

Più informazioni su

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Dal 18 marzo i cittadini di S. Ilario potranno accumulare Ecopunti ed ottenere sconti sulla tassa rifiuti. L’attivazione del sistema premiante del centro di raccolta è stata dettagliatamente illustrata nelle lettere lettere e nel pieghevole già consegnati ai cittadini.

Nei centri di raccolta entra dunque in funzione il sistema per il conferimento informatizzato dei rifiuti per le utenze domestiche che consente di effettuare la registrazione dei conferimenti effettuati: attraverso un lettore sulla apposita colonnina/totem sarà possibile il riconoscimento dell’utenza attraverso la tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario del contratto di igiene urbana.

In base alle quantità ed alle tipologie di materiali conferiti, sarà possibile accumulare ecopunti che origineranno uno sconto sulla bolletta dei rifiuti. Ogni tipologia di rifiuto corrisponderà quindi ad un punteggio ed ad una relativa riduzione in bolletta, che l’Amministrazione Comunale ha determinato.

Gli Ecopunti verranno accumulati direttamente sulla tessera sanitaria e la scontistica verrà riconosciuta sulla bolletta dell’anno successivo a quello del conferimento.

Il Centro di Raccolta di Sant’Ilario d’Enza, è in Via Allende.

Orario di apertura invernale (ora solare)
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Orario di apertura estivo (ora legale)
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Nei mesi di Luglio e Agosto il mercoleledì pomeriggio il Centro di Raccolta rimarrà chiuso.

Più informazioni su