Ubriachi violenti in Piazzale Europa, la polizia li blocca con il taser

3 marzo 2019 | 15:59
Share0
Ubriachi violenti in Piazzale Europa, la polizia li blocca con il taser

Si sono calmati alla sola vista della pistola elettrica.

REGGIO EMILIA – Due ubriachi rissosi sono stati bloccati in piazzale Europa dagli agenti della Questura grazie all’ausilio dei tesser. E’ avvenuto nella mattinata del 2 marzo, quando personale della Squadra Volanti è stata inviata nell’area dietro alla stazione di Reggio centrale per sedare una rissa tra due senegalesi in evidente alterazione psicofisica dovuta ad assunzione di alcolici. I due immigrati hanno rifiutato di farsi identificare dagli agenti e anzi si sono mostrati molto aggressivi. E’ stato così necessario l’utilizzo della pistola taser, che è stata mostrata e attivata per intimare ai due di calmarsi.
Alla vista della pistola elettrica puntata, i due si sono rapidamente  calmati: così gli agenti hanno potuto senza problemi identificarli e operare in sicurezza.
Dopo gli accertamenti di rito, uno straniero veniva denunciato in stato di libertà in quanto non in regola con il permesso di soggiorno e per rifiuto di fornire le proprie generalità. Entrambi sono stati multati per ubriachezza.
Fu a Reggio, nel settembre dell’anno scorso, il primo utilizzo della pistola elettrica in Italia da parte della polizia. Da allora sono numerosi gli interventi che si sono risolti grazie al potere deterrente della potente e paralizzante scossa elettrica scaricata dallo strumento.