Primarie Pd, 80mila votanti in Emilia-Romagna

2 marzo 2019 | 09:01
Share0
Primarie Pd, 80mila votanti in Emilia-Romagna

Urne aperte oggi fino alle ore 20. Serve un documento di identità valido, bisogna dichiarare di essere elettori del Pd, accettare la registrazione nell’albo degli elettori e versare almeno 2 euro

REGGIO EMILIA – Primarie PD: alle ore 12, oltre 80mila votanti in Emilia-Romagna
Si comunica che alle ore 12 si sono recati a votare in Emilia-Romagna 82.142 cittadini.
In molti seggi si registrano code ma le operazioni di voto si stanno svolgendo regolarmente nei 739 seggi allestiti in regione, grazie al lavoro degli oltre 10mila volontari impegnati.

Alle 17 verrà rilevato un secondo dato sull’affluenza.

Intanto il segretario provinciale del Pd, Andrea Costa ringrazia per l’affluenza al voto, molto elevata in provincia di Reggio.

Chi si elegge
Si vota per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico e i rappresentanti dell’Emilia-Romagna nell’assemblea nazionale del Partito Democratico

I candidati
I candidati a segretario nazionale sono 3: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti

Chi può votare
Il 3 marzo possono votare – dichiarandosi elettori del PD – i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

Come si vota
Oggi si vota dalle 8 alle 20. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità valido, dichiarare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’albo degli elettori del PD, versare almeno 2 euro. Ogni elettore riceve la scheda di voto per il segretario e l’assemblea Nazionale. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a segretario nazionale.

Ecco i seggi in città

Ecco i seggi in provincia