Parco innovazione |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Il Parco Innovazione avanza: apre il capannone 18

26 marzo 2019 | 15:49
Share0
Il Parco Innovazione avanza: apre il capannone 18

Venerdì pomeriggio ci sarà il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia. Sabato invece (dalle 15 alle 20) porte del capannone aperte alla citta’

REGGIO EMILIA – Due giorni di eventi – venerdi’ e sabato – a Reggio Emilia, per festeggiare la conclusione dei lavori di riqualificazione del capannone 18 delle ex Officine Reggiane. L’imponente edificio, con una superficie di 8.600 metri quadri, ospitera’ sedi e laboratori di ricerca di aziende e realta’ votate all’innovazione tecnologica, tra cui l’Universita’ di Modena e Reggio Emilia, il Centro ricerche produzioni animali (Crpa) e Rei (Reggio Emilia Innovazione).

Si tratta del secondo capannone restaurato – attiguo al 19 che ospita il Teconpolo reggiano – nell’ambito del progetto del “Parco dell’Innovazione”, operazione in mano a Stu Reggiane (societa’ costituita da Comune di Reggio Emilia e Iren Rinnovabili) che gestisce finanziamenti pubblico-privati per oltre 50 milioni. A fare gli onori di casa sara’ il sindaco Luca Vecchi.

In particolare, venerdi’ pomeriggio e’ previsto un appuntamento con accesso a invito, rivolto soprattutto al sistema delle imprese, con la presenza del presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia. Sabato invece (dalle 15 alle 20) porte del capannone aperte alla citta’, accompagnate da una serie di iniziative, e finale con fuochi d’artificio.

Stu Reggiane, che ha chiuso l’esercizio finanziario del 2018 con ricavi per 4,2 milioni ed un utile di 1,2 si concentrera’ ora sulle opere del vicino capannone 17, sulla riapertura di viale Ramazzini intercluso nell’area Reggiane, sul secondo lotto del parcheggio di piazzale Europa e sul restyling degli immobili industriali dismessi del quartiere di Santa Croce, che diventeranno luoghi di aggregazione e sedi di cooperative e associazioni.