Montecchio, Delmonte (Lega Nord) si candida a sindaco

23 marzo 2019 | 14:24
Share0
Montecchio, Delmonte (Lega Nord) si candida a sindaco

Il consigliere regionale della Lega correrà per Viviamo Montecchio, una lista dove sono presenti esponenti di Forza Italia e del M5S

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Il consigliere regionale della Lega Nord, Gabriele Delmonte si candida a sindaco nel suo paese natale, Montecchio, a capo della lista Viviamo Montecchio in cui saranno presenti esponenti di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle. Sfiderà la lista civica di Montecchio Futura, progressista, cui ha aderito il Partito Democratico e che candida Fausto Torelli dato che il sindaco uscente, Paolo Colli, è al secondo mandato e non si può più ricandidare.

La lista Viviamo Montecchio sarà presentata sabato 30 marzo alle 11 nelle sede del comitato elettorale di via Antonio Reverberi 35. Gabriele Delmonte, giovane imprenditore di 30 anni, vanta già un’importante esperienza amministrativa, prima come consigliere comunale di opposizione a Montecchio e dal 2014 consigliere regionale della Lega.

E’ la prima volta in provincia che il M5S appoggia un candidato sindaco della Lega Nord. A Reggio, per esempio, corrono separati e fra le due forze politiche ci sono molti attriti. Anche se governano insieme a livello nazionale, spesso le due forze politiche non si alleano alle amministrative. Delmonte ha fatto sapere che, nel caso diventasse sindaco, si dimetterà da consigliere regionale dato che le due cariche sono incompatibili.