Ladro-vampiro prosciuga il serbatoio di un Tir, arrestato

3 marzo 2019 | 07:58
Share0
Ladro-vampiro prosciuga il serbatoio di un Tir, arrestato

Succhia oltre 5 quintali di gasolio, scoperto dai Carabinieri di Casalgrande. E’ caccia al complice.

RUBIERA (Reggio Emilia) –  Giunti dalla provincia di Torino ha “vampirizzato” il serbatoio di un autotreno in sosta nel parcheggio di un’azienda in via Emilia Est a Rubiera succhiando 5 quintali di gasolio. Poi li ha riversati nel serbatoio dell’autoarticolato che conduceva. Si è quindi allontanato riprendendo la sua attività lavorativa di autotrasportatore certo di averla fatta franca.

Sul posto oltre al tappo del serbatoio forzato dell’autotreno preso di mira nessuna traccia che potesse ricondurre al ladro che tuttavia non è riuscito ad assicurarsi l’impunità. Grazie infatti al sistema di videosorveglianza dell’azienda dove l’autotreno preso di mira era parcheggiato e grazie alle telecamere lettura targhe installate nel comune, i carabinieri di Rubiera sono risaliti al vampiro.

Con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un cittadino rumeno 50enne residente a Pinerolo. Il suo mezzo è di proprietà di una ditta piemontese.

Ad accorgersi del furto la vittima, un 50enne piacentino, che ha sporto denuncia i carabinieri di Rubiera. Le immagini della videosorveglianza mostrano l’arrivo di un autoarticolato che si posiziona accanto a quello oggetto del furto. Una sosta durata circa 30 minuti nel corso della quale è stato consumato il furto.