Politica |
Politica
/

Il M5S arruola un ex carabiniere per il programma

26 marzo 2019 | 16:14
Share0
Il M5S arruola un ex carabiniere per il programma

Carmelo Catanese, a riposo dal 2012, si occupera’ di sicurezza e lotta alla criminalita’ e prevenzione della violenza contro le donne

REGGIO EMILIA – Sara’ il luogotenente in congedo Carmelo Catanese, per anni comandante della stazione dei Carabinieri “Reggio Centrale” uno dei “saggi del programma” della candidata a sindaco di Reggio Emilia del Movimento 5 stelle Rossella Ognibene.

Il militare, a riposo dal 2012, si occupera’ in particolare di sicurezza e lotta alla criminalita’ e prevenzione della violenza contro le donne, affiancando il lavoro delle due candidate consigliere Lucia Sangiorgi (gia’ portavoce del comitato di residenti della stazione “Reggio Emilia Sicura”) e dell’avvocato Paola Soragni (gia’ nel gruppo 5 stelle in sala del Tricolore e in corsa per un secondo mandato).

Nell’Arma per 41 anni, siciliano, Catanese vive a Reggio da oltre 30 anni. Durante il suo servizio, il primo arresto per “stalking” in citta’. Il Carabiniere si aggiunge agli altri tre saggi del programma “Ognibene per Reggio” presentati nei giorni scorsi. Si tratta di Carlo Baldi, commercialista e promotore della sede universitaria reggiana che si occupera’ di universita’ e cultura, Dino Angelini, psicologo e gia’ responsabile del Consultorio Giovanile dell’Ausl di Reggio che dara’ il contribuito sui servizi sociali e Ro Marcenaro, fumettista e pubblicitario che si occupera’ di cultura e gratuitamente seguira’ la campagna elettorale di Rossella Ognibene con una serie di vignette.