Cronaca |
Cronaca
/

Ladri fuggono dopo inseguimento: recuperata auto rubata con refurtiva

19 marzo 2019 | 15:57
Share0
Ladri fuggono dopo inseguimento: recuperata auto rubata con refurtiva

Recuperate anche costose chitarre da collezione provento di un maxi furto in provincia di Parma

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Reggiolo hanno intercettato domenica sera, in via Moruzzi a Campagnola, un’auto con a bordo tre ladri che cercavano qualche casa da svaligiare.

Tutto è iniziato verso le 22.30, in via Moruzzi a Campagnola, quando i malviventi sono stati intercettati dai carabinieri di Reggiolo che, al culmine di un inseguimento, protrattosi per diversi chilometri, hanno costretto i ladri ad abbandonare l’auto da loro utilizzata, poi risultata rubata nel modenese, proseguendo la fuga a piedi.

A bordo dell’auto è stato trovato un kit composto da strumenti da scasso (cacciaviti, piedi di porco e flessibile), ma anche da accessori per il travisamento (maschere), apparati per la comunicazione sicura durante i furti (ricetrasmittenti con auricolari) e refurtiva varia costituita prevalentemente da chitarre da collezione risultate, in parte, provento di un maxi furto in villa consumato agli inizi del mese in provincia di Parma.

A Castelfranco Emilia è stata invece rubata la Volkswagen SW recuperata dai carabinieri, sottratta durante un furto in abitazione commesso la sera del 25 dicembre scorso. Su auto, refurtiva e sugli strumenti da scasso sequestrati nel mezzo i carabinieri hanno rilevato le impronte che saranno inviate al Ris di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.