La Sidigas Avellino disintegra la Grissin Bon: 91-59

17 marzo 2019 | 21:56
Share0
La Sidigas Avellino disintegra la Grissin Bon: 91-59

Ottava sconfitta consecutiva per i biancorossi che giocano una partita senza anima e senza orgoglio

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon esce dalle mura del PalaDelMauro di Avellino ferita nell’anima e nell’orgoglio. Per il tifoso reggiano l’ottava sconfitta consecutiva è difficile da accettare. Onore e gloria alla Sidagas che, armata di gladio e scudo, annienta il nemico 91 a 59.

La sintesi del match
Per la compagine di casa si presentano puntuali al tip-off Campogrande, Green, Hamady, Harper, Sykes, dal canto suo coach Pillastrini getta nella mischia Allen, Candi, Cervi, Dixon, Gaspardo. A brillare nei primi minuti di gioco è la fantasia balistica della Sidigas Avellino complice qualche distrazione di troppo della retroguardia bianco-rossa. Mussini e Ortner, subentrati in corso d’opera, conducono i compagni al momentaneo vantaggio. Il traghettatore Vucinic decide di richiamare i propri uomini ai box, la strigliata si fa sentire, tant’è vero che i padroni di casa chiudono il primo quarto sul 24 a 17.

La Grissin Bon fatica a trovare la via del canestro facilitando l’operato degli avversari i quali, approfittano di tale situazione favorevole, si portano all’intervallo sul 43 a 31. Nel corso della ripresa Sykes, in versione arma letale, annichilisce il nemico. La Grissin Bon scompare definitivamente nel nulla più assoluto. Il tabellone segna ora 72 a 46. L’ultimo atto ha come tema l’ottava sconfitta consecutiva che giunge a fronte di una squadra senza anima e senza orgoglio.

Il tabellino

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 91 – 59

SIDIGAS AVELLINO: Guariglia, Campani, Udanoh 7, Spizzichini 4, Sabatino 3, Silins 12, Campogrande, Harper 13, Ndiaye 4, D’Ercole, Green 17, Sykes 29. Allenatore: Vucinic.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Allen 8, Vigori, Dixon 18, Candi 2, Mussini 9, Dellosto, Aguilar, Gaspardo 13, Cervi 5, Lllompart 2, Ortner 2, De Vico. Allenatore: Pillastrini.

Arbitri: Biggi, Bartoli, Boninsegna.

Parziali: 24 – 17; 19 – 14; 29 – 15; 19 – 13.