Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Reggio Audace rimonta l’Oltrepo Voghera: 1-2

31 marzo 2019 | 19:26
Share0
La Reggio Audace rimonta l’Oltrepo Voghera: 1-2

Zamparo su rigore e Cozzari al 94′ consentono la vittoria fuori casa ai granata. Ora gli occhi sono puntati al derby con il Modena di domenica

REGGIO EMILIA – Tra le mura dello stadio Giovanni Parisi di Voghera, una Reggio Audace F.C. priva della propria identità nei primi quarantacinque minuti di gioco, risorge nel corso della ripresa galvanizzando la propria tifoseria. Cozzari mette la sua prima firma nel libro dei marcatori, dal canto suo Zamparo arriva a toccare le 17 reti stagionali. Vincono sia Pergolettese che Modena e quindi le due squadre restano sempre rispettivamente a dieci e a due punti dalla Reggio Audace. La mente granata ora è occupata dal prossimo impegno, il derby con il Modena.

Primo tempo
Se si effettuasse una registrazione elettrocardiografica, il tracciato risulterebbe piatto. Muoversi, la parola urlata dal tecnico granata ai suoi uomini. Il messaggio non viene recepito e anche i trecento tifosi di Reggio Emilia presenti sugli spalti iniziano a spazientirsi. Un primo atto che vede il sipario chiudersi a reti inviolate.

Secondo tempo
Il cuore della Reggio Audace F.C. inizia a pulsare. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zamparo prende l’ascensore e schiaccia di testa, Cizza a mano aperta respinge sulla linea, sfera che carambola sul ginocchio di Ponsat per poi concludere la propria corsa stampandosi sul legno. Poi… il battito si arresta. Il direttore di gara concede un calcio di punizione a favore della formazione di casa, sul punto di battuta si presenta Greco il quale, una volta presa la mira, si inventa la pennellata volta a colorare il momentaneo vantaggio.

Ha inizio il vortice delle sostituzioni e contestualmente si scalda l’ugola di Teste Quadre e Gruppo Vandelli. Carta, subentrato a Maione, la combina grossa prendendo per la cravatta Zamparo nella propria area di rigore. Inevitabile il penalty dagli undici metri. Il bomber reggiano pareggia il conto spiazzando l’estremo difensore pavese. Il ritmo cardiaco torna ad essere presente.

In pieno recupero Cavagna, dalla bandierina del calcio d’angolo, mette in mezzo la palla perfetta per la testa di Cozzari che, lasciato privo di marcatura, approfitta della situazione favorevole per affondare l’OltrepòVoghera. Tre punti che eletrizzano l’ambiente granata in vista dello scontro con i canarini.

Il tabellino

OLTREPOVOGHERA – REGGIO AUDACE FC: 1 – 2

Marcatori: 59’ Greco (O), 78’ Zamparo (R), 94’ Cozzari (R).

OLTREPOVOGHERA (4-4-2): Cizza; Samina, Luciani, Coppola, Bassi; Monopoli, Colonna (dal 83’ Domenichetti), Colombini, Maione (dal 63’ Carta); Greco (dal 92’ Galtarossa), Cominetti (dal 87’ Casiraghi). A disposizione: Sadiku, Soresina, Lupo, Lerta, Bondi. Allenatore: Alghisi.

REGGIO AUDACE F.C. (4-3-1-2): Narduzzo; Belfasti, Cigagna, Ungaro, Bran (dal 85’ Masini); Pastore (dal 60’ Bardeggia), Cavagna, Alvitrez (dal 72’ Cozzari); Dammacco (dal 82’ Rizzi); Zamparo, Ponsat. A disposizione: Rossi, Casanova, Palmiero, Cozzolino, Piccinini. Allenatore: Antonioli.

Arbitro: Taricone sez. di Perugia (Assistenti: Ferraioli, Croce entrambi della sez. di Nocera Inferiore).

Note – Espulso: Alghisi (allenatore OltrepòVoghera per lingua troppo lunga). Ammoniti: Cominetti, Cigagna, Ponsat, Zamparo, Carta, Domenichetti. Angoli: 4 – 12. Recupero: 1’ pt. – 6’ st.