Gualtieri, una nuova Casetta dell’acqua

15 marzo 2019 | 18:27
Share0
Gualtieri, una nuova Casetta dell’acqua

Verrà inaugurata sabato alla presenza delle autorità e dei tecnici di Iren in piazza Serafino Prati

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Ecologia e risparmio in vista per gli abitanti del comune di Gualtieri: sabato 16 marzo verrà inaugurata la nuova Casetta dell’Acqua alla presenza del sindaco e di tecnici di Iren. Il distributore d’acqua, controllata e di buona qualità, permetterà ai cittadini di ridurre i rifiuti, limitando l’utilizzo di bottiglie di plastica. Non ci saranno solo vantaggi ambientali, ma anche economici: i cittadini potranno anche risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia, avendo comunque a disposizione un prodotto di ottima qualità.

Il distributore sarà attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 22 e l’erogazione sarà garantita da un sistema di fotocellule. L’acqua arriverà direttamente alla Casetta, come nelle case dei cittadini, attraverso la rete dell’acquedotto gestita da Iren e sarà disponibile nelle varianti naturale, gassata e refrigerata. I costanti controlli dei laboratori Iren, sia alla fonte sia lungo la rete di distribuzione, ne garantiranno la sicurezza. I cittadini potranno conoscere i dati delle analisi dell’acqua direttamente al distributore, grazie a una tabella sulla qualità dell’acqua erogata, oppure potranno consultare il sito internet di Iren dove sono riportati i valori che vengono rilevati periodicamente.

L’appuntamento per il taglio del nastro è sabato alle 11 in Piazza Serafino Prati; saranno presenti il sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini, il direttore di Ireti Eugenio Bertolini e Chiara Ziveri, responsabile impianti Reggio Emilia, che illustreranno il funzionamento della struttura. Al termine è in programma un brindisi tra i presenti con l’acqua della casetta.