Ferrarini, il tribunale ha detto sì al concordato

13 marzo 2019 | 19:51
Share0
Ferrarini, il tribunale ha detto sì al concordato

Aperta la procedura con continuità aziendale della Ferrarini dando il via al piano industriale. Confermato giudice delegato Stanzani Maserati, e commissario giudiziale Bruno Bartoli

REGGIO EMILIA – Parte il Piano Industriale 2019-2024 per Ferrarini: questa mattina il Tribunale di Reggio Emilia ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo con continuità aziendale della Ferrarini il cui Piano è teso a garantire nel lungo periodo la crescita e la salvaguardia dell’occupazione. Il provvedimento di ammissione, intervenuto a una distanza di sole due settimane dalla relativa domanda, rappresenta la conferma della validità del piano industriale sottoposto all’attenzione del tribunale di Reggio Emilia, incentrato sull’intervento del Gruppo Pini, nel capitale sociale e nella conduzione dell’attività d’impresa.

Il Tribunale ha anche confermato giudice delegato Stanzani Maserati e commissario giudiziale Bruno Bartoli. Il Piano è frutto dell’accordo tra Ferrarini ed il Gruppo Pini e, oltre a garantire continuità occupazionale senza nessuna delocalizzazione produttiva, consentirà la nascita di un progetto di filiera unico nel settore che permetterà di affrontare i mercati globali e consentirà alla Ferrarini di poter crescere grazie ad un investitore strategico con la capacità di supportare la produzione.