Politica |
Politica
/

Elezioni, la Rabitti corre per un seggio in consiglio comunale

13 marzo 2019 | 15:52
Share0
Elezioni, la Rabitti corre per un seggio in consiglio comunale

La presidente di Fcr in pista: se eletta è incompatibile. Resta da decidere se dara’ vita ad una lista civica autonoma o sara’ nella parte alta di quella del Partito democratico

REGGIO EMILIA – Annalisa Rabitti, presidente dell’azienda speciale del Comune di Reggio Emilia Fcr (Farmacie comunali riunite), si mette in gioco alle prossime elezioni amministrative. Come annunciato ieri sera in un evento organizzato alla Polveriera, si candida ad un seggio in sala del Tricolore che risulta incompatibile con l’attuale incarico, da cui dovrebbe pertanto dimettersi. A chiederlo sarebbe stato lo stesso sindaco Luca Vecchi, anche se resta da decidere se Rabitti dara’ vita ad una lista civica autonoma o sara’ nella parte alta di quella del Partito democratico.

La presidente di Fcr, 47 anni, animatrice delle politiche per i disabili con il progetto “Citta’ senza barriere” (diventato parte dello scorso mandato amministrativo) era gia’ stata eletta in Consiglio comunale nel 2014, in quota Pd, per poi assumere la guida della societa’ partecipata. “Mi candido perche’ voglio che ‘citta’ senza barriere’ non finisca qui, ma che cresca e diventi un modo per affrontare le fragilita’ e contaminare la cultura di una citta’”, spiega. Ma “perche’ questo accada serve un contesto politico che creda nel progetto e un sindaco che sappia sostenere, accogliere e custodire le cose che abbiamo imparato in questi anni insieme”.

Molte “persone e le loro storie mi hanno attraversata – conclude la candidata consigliera – e non posso rimanere indifferente”.