Dario De Lucia tenta il bis in consiglio comunale

19 marzo 2019 | 18:37
Share0
Dario De Lucia tenta il bis in consiglio comunale

L’enfant terrible del Pd lancia la sua candidatura con un fumetto. Appuntamento per il 27 marzo alle “Cucine clandestine”

REGGIO EMILIA – Un fumetto per lanciare la sua ricandidatura in sala del Tricolore. L’idea non poteva essere che di Dario De Lucia, vulcanico consigliere comunale del Pd reggiano, che nonostante i rapporti burrascosi con il partito sara’ di nuovo a fianco del sindaco Luca Vecchi nella corsa delle amministrative di maggio.

Classe 1988, social media manager, tesoriere di Istoreco, revisore dei conti nazionale di Arcigay, De Lucia si e’ occupato in questi anni dei temi del lavoro, ambiente e soprattutto di diritti civili e umani.

A giugno del 2017 ha organizzato il primo gay pride reggiano con 10.000 persone e nel 2018 ha portato con la compagna quintali di aiuti ai bambini profughi di guerra in Siria. Frequenti anche le sue continue esternazioni verso gli esponenti dell’opposizione, a volte sfociate in azioni legali.

Il 27 marzo alle 20 alle “Cucine Clandestine” De Lucia fara’ il punto e sara’ intervistato dai ragazzi ambientalisti di Reggio Emilia. Nello stesso evento interverrano anche Fabiana Montanari di Arcigay e Francesca Perlini di Arci, che non e’ escluso potrebbero entrare nella lista di candidati a sostegno del sindaco Vecchi.

De lucia