Politica |
Politica
/

Comune, il M5S insiste: “Stu Reggiane non trasparente”

5 marzo 2019 | 18:35
Share0
Comune, il M5S insiste: “Stu Reggiane non trasparente”

Il capogruppo Guatteri: “L’aumento di capitale era impossibile da votare”

REGGIO EMILIA – “Siamo a fine consiliatura, ma la vicenda Stu e’ molto lontana dal concludersi”. Lo afferma Alessandra Guatteri, capogruppo comunale del Movimento 5 stelle a Reggio Emilia, dopo la delibera approvata ieri dalla maggioranza in sala del Tricolore sull’aumento di capitale da 1,5 milioni, per la societa’ che ha in carico la riqualificazione delle Reggiane e del quartiere Santa Croce.

“Ci siamo opposti a questa delibera – ricorda Guatteri – impossibile da votare senza avere un piano economico e finanziario aggiornato, senza avere un quadro preciso dell’indebitamento e senza la documentazione che attesti quali spazi (dei capannoni riqualificati, ndr) sono stati venduti e per che ammontare”.

Si tratta, aggiunge la consigliera, “di dati fondamentali per capire lo stato di un’azienda partecipata che sta gestendo tra le principali opere di questa citta’ ed e’ diventata il collettore di milioni di euro di finanziamenti pubblici, che ricordiamo sono sempre soldi dei cittadini”.

In tutto questo, “mentre le spese continuano a lievitare, come descritto anche nella delibera presentata in Consiglio, noi dovremmo assecondare questa maniera di gestire le cose da parte del Pd che si scandalizza tutte le volte che vogliamo approfondire l’operato del sindaco e della Giunta”. Insomma, afferma Guatteri, “di sicuro la trasparenza non e’ quella sbandierata dall’attuale amministrazione.