Grissin Bon, a Varese ennesima mazzata: 92-80

3 marzo 2019 | 21:31
Share0
Grissin Bon, a Varese ennesima mazzata: 92-80

Siamo alla sesta sconfitta consecutiva: i nuovi innesti in rosa di Dixon e Richard non sortiscono alcun effetto. La nota positiva: Candi con 16 punti messi a segno

REGGIO EMILIA – Ennesima mazzata per la Grissin Bon, arriva la sesta sconfitta consecutiva. Dalla Enerxenia Arena di Varese i bianco-rossi escono a capo chino con ben dodici punti di scarto. I nuovi innesti in rosa di Dixon e Richard non sortiscono alcun effetto. La nota positiva: Candi con sedici punti messi a segno.

La sintesi del match

Alla palla a due per la compagine di casa si presentano Avramovic, Cain, Ferrero, Moore, Scrubb; coach Pillastrini si affida al neo acquisto Dixon e ai fedelissimi Allen, Aguilar, Candi, Cervi. I lombardi, spinti dal calore dei propri sostenitori, provano ad abbattere la traballante difesa ospite. Il mentore della Grissin Bon non esita a invocare il time-out. Nonostante le direttive impartite e l’ingresso di un’altra nuova risorsa, nella fattispecie Richard, i bianco-rossi faticano a trovare i giusti pertugi tuttavia, con un punto di vantaggio, si aggiudicano il primo round (23 a 24). Il secondo quarto vede Candi trascinare i propri compagni, dal canto suo l’Openjobatis Varese è sorretta da Tambone. Entrambi gli schieramenti si equivalgono tant’è vero che, al suono della campanella dell’intervallo, il tabellone luminoso segna la perfetta parità (42 a 42). Nel corso della ripresa la compagine reggiana si lascia completamente cadere tra le braccia del nemico, basti osservare il risultato 70 a 58. L’ultimo step vede l’uscita dal rettangolo di gioco di Dixon per falli. Candi è l’unico che prova a tenere a galla la ciurma, ma l’impresa in solitaria vanifica in pochi minuti. Risultato finale: 92 a 80. La posizione in classifica fa sempre più paura.

Il tabellino

OPENJOBMATIS VARESE – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 92 – 80

OPENJOBMATIS VARESE: Gatto, Archie 3, Natali, Salamu 13, Iannuzzi 2, Scrubb 15, Tambone 4, Moore 3, Verri, Cain 19, Avramovic 21, Ferrero 11. Allenatore: Caja.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Candi 16, Mussini 3, Richard 7, Dixon 15, Aguilar 14, Gaspardo 11, De Vico, Cervi 4, Vigori, Allen 8, Ortner 2. Allenatore: Pillastrini.

Arbitri: Lo Guzzo, Baldini, Vita.

Parziali: 23 – 24; 19 – 18; 28 – 16; 22 – 22.

Note – Fischiato fallo antisportivo ad Allen al 20’ e a Ferrero al 35’. Dixon lo si vede uscire dal parquet per falli al 31′.