Arresto in Croazia, Sergio Petroni è tornato libero

1 marzo 2019 | 19:37
Share0
Arresto in Croazia, Sergio Petroni è tornato libero

L’ex agente Ina Assitalia 49enne, condannato il 10 dicembre scorso in primo grado a 4 anni, per una truffa colossale con cui aveva fatto sparire 10 milioni di euro, era stato arrestato il 20 dicembre scorso a Spalato

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Sergio Petroni, l’ex agente Ina Assitalia 49enne, condannato il 10 dicembre scorso in primo grado con rito abbreviato a 4 anni per una truffa colossale con cui aveva fatto sparire 10 milioni di euro e arrestato il 20 dicembre scorso a Spalato in Croazia dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale, è tornato libero.

Lo annuncia lui stesso, con un post su Facebook, in cui scrive postando una foto con la sua fidanzata: “Dopo tanti giorni di sofferenza finalmente di nuovo uno vicino all’altro. Grazie mille per il tuo incoraggiamento. Oggi il nostro amore è più forte di prima. Thank you my love”.

Contattato telefonicamente dal nostro giornale, Petroni ha preferito non commentare quanto accaduto in Croazia. Il suo avvocato difensore, Maria Silvia Grisanti, conferma a Reggio Sera la notizia e dice che il suo cliente è rientrato in Italia nei giorni scorsi. “E’ stato arrestato, ma le circostanze non sono quelle che sono uscite sui giornali. Devo vederlo lunedì”.

Resta ora da capire perché Petroni era in Croazia e cosa è davvero accaduto durante il suo viaggio. Per quel che riguarda la condanna per truffa, invece, a marzo saranno depositate le motivazioni della sentenza e quindi sarà possibile il ricorso.