Cronaca |
Cronaca
/

Vende trattore su internet, ma è una truffa: denunciato

18 febbraio 2019 | 10:26
Share0
Vende trattore su internet, ma è una truffa: denunciato

Un 33enne genovese è finito nei guai per truffa ai danni di un 20enne reggiano a cui ha venduto il mezzo, mai recapitato, tramite un noto sito di annunci

SAN POLO (Reggio Emilia) – Un 33enne genovese è stato denunciato per truffa ai danni di un 20enne reggiano a cui ha venduto un trattore, tramite un noto sito di annunci, che non gli è mai stato recapitato.

Le indagini sono partite dopo la denuncia presentata da un giovane agricoltore reggiano, che rispondendo ad un annuncio su un noto sito internet, credeva di aver acquistato un trattore agricolo pattuendo l’importo di 4.500 euro. Il venditore, per bloccare la vendita, ha detto di avere numerose richieste e ha ottenuto dalla vittima, determinata all’acquisto, una caparra pari a 2.250 euro che il 20enne ha versato sul conto corrente fornitogli dallo stesso venditore.

Non avendo più notizie il giovane ha cercato di contattare lo sconosciuto inserzionista che si è reso irreperibile. A quel punto il 20enne ha sporto denuncia. Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono con cui aveva mantenuto i contatti, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio trappola e il conto dove erano stati versati i soldi, i carabinieri della stazione di San Polo sono risaliti all’odierno indagato che è stato denunciato per il reato di truffa.