Cronaca |
Cronaca
/

Vende stufa a pellet su eBay, ma è una truffa: denunciato

4 febbraio 2019 | 12:04
Share0
Vende stufa a pellet su eBay, ma è una truffa: denunciato

Un 32enne di Oristano è finito nei guai: è accusato di aver raggirato un 47enne brescellese

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Grazie ad un annuncio di vendita pubblicato online, una carta prepagata dove ricevere i soldi e l’utenza telefonica dove poter essere contattato, era entrato su eBay piazzando annunci relativi alla vendita di stufe a pellet che commercializzava a prezzi assolutamente concorrenziali.

Le trattative correvano telefonicamente, grazie al numero presente sull’inserzione e, quando sulla carta prepagata veniva accreditato l’importo richiesto, il gioco era fatto dato che al pagamento non corrispondeva la spedizione della merce. Quando l’acquirente lamentava il ritardo il venditore spariva nel nulla.

Per questo motivo un 32enne residente a Oristano, scoperto dai carabinieri della stazione di Brescello, è stato denunciato per truffa truffa. La vittima, un operaio 47enne residente a Brescello, dopo aver visto un’inserzione relativa a stufe a pellet, che venivano vendute a 400 euro, ha contattato telefonicamente il venditore procedendo e ha comprato una stufa del valore di 410 euro.

Dopo aver versato il corrispettivo richiesto, non vedendosi recapitare la stufa, ha cercato invano di contattare l’utenza telefonica associata all’annuncio trappola. Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro l’uomo è andato dai carabinieri di Brescello e ha sporto denuncia.

Dopo una serie di riscontri eseguiti sulla carta prepagata dove erano confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale correvano le trattative, i carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sull’odierno indagato nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di truffa per la cui ipotesi veniva quindi denunciato.