Politica |
Politica
/

Strade colabrodo, per Salati “è colpa dell’asfalto”

8 febbraio 2019 | 18:33
Share0
Strade colabrodo, per Salati “è colpa dell’asfalto”

Secondo il candidato sindaco del centrodestra “resistono al traffico troppo poco”

REGGIO EMILIA – “Anche quest’anno abbiamo delle strade che paiono carraie è l’attuale amministrazione comunale ha anche il coraggio di dare la colpa a quei quattro centimetri di neve caduti nelle scorse settimane, una scusa simile a quella usata dopo le alluvioni, quando la colpa è stata attribuita quasi completamente alle nutrie e non alla mancata cura degli argini”.

Lo scrive Roberto Salati, candidato sindaco del centrodestra, che commenta: “Tutto questo è davvero tragico, un rifiuto di assumersi le proprie responsabilità: le nostre strade sono pericolosamente a pezzi, mancano strategie utili a trasformare le nostre strade in percorribili in modo sicuro. Spendiamo molti denari in manutenzione, ma la verità è che nonostante i dubbi sollevati da tempo sulla qualità dell’asfalto utilizzato nel reggiano, nessuna rassicurazione è stata data circa verifiche che ne spieghino le motivazioni della loro fragilità, perché resistono al traffico 10-12 mesi, costringendo la comunità a sborsare denaro per la manutenzione straordinaria e per ricoprire buche che dovrebbero presentarsi solo dopo molto tempo e non dopo pochi mesi”.

Conclude Salati: “Come reggiano conosco bene la situazione, e proprio per questo ho intenzione di invertire la rotta e di dare a Reggio Emilia la viabilità che si merita. I cittadini e le imprese hanno alzato la mano per suggerirmi alcune priorità impegnati a segnalarmi irregolarità e situazioni gravi direttamente e anche via social. Occorre rivedere tutte le politiche fatte fino ad ora sulla viabilità”.