Il sondaggio |
Politica
/

Il sondaggio, reggiani divisi: candidati quasi alla pari

2 febbraio 2019 | 16:04
Share0
Il sondaggio, reggiani divisi: candidati quasi alla pari

In quasi 500 lettori hanno partecipato alla nostra misurazione. Vince la Ognibene (M5S) con 171 preferenze (34%). Il candidato del centrodestra, Roberto Salati, raccoglie 166 preferenze (33%), mentre il sindaco uscente Luca Vecchi si ferma al terzo posto con 161 preferenze (32%)

REGGIO EMILIA – Una sostanziale parità fra i tre candidati, con Rossella Ognibene, del M5S, leggermente in vantaggio sugli altri con 171 preferenze (34%). Il candidato del centrodestra, Roberto Salati, raccoglie 166 preferenze (33%), mentre il sindaco uscente Luca Vecchi si ferma al terzo posto con 161 preferenze (32%). In una situazione del genere andrebbero al ballottaggio la Ognibene e Salati.

E’ il risultato che emerge dal sondaggio condotto da Reggio Sera fra i suoi lettori che, ovviamente, non ha alcuna pretesa di scientificità. In una settimana hanno votato circa 500 lettori. Avremmo voluto tenere il sondaggio on line per un tempo più lungo, ma l’arrivo di nuovi candidati, come il Civico Cinzia Rubertelli, ci costringe a toglierlo perché non sarebbe corretto procedere in sua assenza e nemmeno sarebbe giusto inserirla dopo a corsa già iniziata.

Effettueremo un nuovo sondaggio più avanti quando tutti i candidati sindaco si saranno presentati.