Servizi Italia compra Wash Service per 5,5 milioni

27 febbraio 2019 | 15:43
Share0
Servizi Italia compra Wash Service per 5,5 milioni

Acquistato il 90 per cento della società: l’ammontare verrà corrisposto in più tranche da effettuarsi tra il 2019 e 2022

REGGIO EMILIA – Oggi Servizi Italia, società quotata al segmento Star di Borsa italiana e leader nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco, comunica il perfezionamento dell’acquisizione del 90% del capitale sociale della società Wash Service S.r.l. (“Wash Service”), attiva principalmente nel nord Italia nell’offerta di servizi di lavaggio e noleggio di biancheria piana, biancheria ospite e capi del personale operativo di strutture sanitario-ospedaliere, residenze assistenziali, case di cura e case di riposo (“Operazione”).

L’operazione consente a Servizi Italia di entrare pertanto in un nuovo segmento di mercato del lavanolo per la Sanità caratterizzato da potenzialità di crescita e marginalità particolarmente interessanti. Wash Service, costituita nel 2008, è il risultato della fusione per incorporazione (avvenuta a inizio 2019) della società Washes S.r.l. in Wash Service stessa e nel corso del 2018 ha generato ricavi pro-forma di circa 7,3 milioni di euro.

Il prezzo dell’operazione per il 90% di Wash Service, che sarà definito entro il mese di aprile 2019 una volta verificati i risultati alla base dello stesso, è di circa 5,5 milioni, in considerazione dei risultati consuntivi 2018 di Wash Service e Washes, nonché della posizione finanziaria netta della società al closing e verrà corrisposto in più tranche da effettuarsi tra il 2019 e 2022.