Cronaca |
Cronaca
/

San Polo, simula pagamento e le prosciuga il conto: denunciato

17 febbraio 2019 | 09:19
Share0
San Polo, simula pagamento e le prosciuga il conto: denunciato

Vittima una 47enne reggiana raggirata da un nigeriano col sistema del vaglia on line

SAN POLO (Reggio Emilia) – Ha acquistato on line dei mobili antichi, rispondendo a un’inserzione di una donna di 47 anni reggiana e ha scelto di pagarli con il sistema del vaglia on line per una spesa di 1.300 euro. Ma la venditrice reggiana, invece di intascare il denaro, si è vista prosciugare il proprio conto di 2.600 euro.

L’operazione era infatti possibile solo attraverso il bancomat, inserendo un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con l’acquirente, la malcapitata 47enne ha scoperto, a fine operazione, che il bancomat, anziché erogarle i soldi, le ha consegnato una ricevuta per la ricarica di 1.300 euro di una carta prepagata.

Rassicurata dall’interlocutore, che ha ammesso l’errore, la donna è stata invitata a ripetere la stessa operazione, vedendosi addebitare altri 1.300 euro. A questo punto il compratore ha chiuso la comunicazione. La truffa era completata. Quando ha capito essere stata raggirata, la 47enne si è rivolta ai carabinieri di San Polo e ha sporto denuncia.

I carabinieri di San Polo sono risaliti a un nigeriano 32enne in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per simili episodi. E’ stato denunciato per truffa.