Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

Reggio Audace, solo un pareggio con il Carpaneto: 1-1

24 febbraio 2019 | 17:55
Share0
Reggio Audace, solo un pareggio con il Carpaneto: 1-1

I granata non approfittano del passo falso della Pergolettese e si fanno rimontare dopo tre minuti il gol di vantaggio alla fine del primo tempo

REGGIO EMILIA – La Reggio Audace F.C. esce dal comunale di Carpaneto Piacentino con un misero punto in tasca. Un pareggio frutto di una prestazione deludente che lascia l’amaro in bocca. Da segnalare il sussulto granata in piena zona Cesarini. Sguardo alla classifica: Pergolettese 56, Modena 53, Reggio Audace FC 46.

Primo tempo
Fasi di studio le battute iniziali poi, a dare un pò di brio al match, è Bardeggia che lanciatosi a gran velocità in solitaria verso la porta avversaria si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore autoctono. Sfuma così il possibile vantaggio ospite. Da annotare sul taccuino l’incornata di Zamparo che si spegne sul fondo alla sinistra di Vagge. Mezzogiorno di fuoco, pardon cinque minuti di fuoco, questo quanto accade sullo scoccare dei titoli di coda della prima frazione di gioco: dapprima è la Reggio Audace F.C. ad andare a segno con Belfasti lesto ad anticipare il diretto rivale e scaricare nel sette la stoccata vincente in seguito, a pareggiare i conti, provvede Rantier; il terminale offensivo di casa, approfittando della colossale dormita della linea difensiva granata, in spaccata trafigge Narduzzo.

Secondo tempo
In avvio di ripresa Carrozza arriva in ritardo all’appuntamento con il goal. La dea bendata sorride ai reggiani. Nonostante le sostituzioni apportante in corso d’opera, il risultato non cambia. Nulla di eclatante da segnalare sino a due salvataggi sulla linea di porta e un palo in pieno recupero: Bardeggia ancora una volta viene pietrificato da Vagge, la palla carambola sul piede di Ponsat il quale colpisce a botta sicura, Baschirotto si immola a difesa della patria, capocciata di Zamparo e il legno a blindare il pareggio. Agonismo e determinazione sono elementi essenziali per ambire a traguardi di prestigio e per gli uomini di mister Antonioli il tempo di ricercarli è terminato.

Il tabellino

VIGOR CARPANETO – REGGIO AUDACE FC: 1 – 1

Marcatori: 40’ Belfasti (R), 43’ Rantier (C).

VIGOR CARPANETO (4-3-3): Vagge; Fogliazza, Cornaggia, Baschirotto, Rossini (dal 93’ Tosi); Barba, Rossi, Abelli; Rantier (dal 85’ Quaggio), Mauri (dal 88’ Tinterri), Carrozza (dal 60’ Corioni). A disposizione: Terzi, Zuccolini, Viola, Favari. Allenatore: Rossini.

REGGIO AUDACE F.C. (4-3-1-2): Narduzzo; Masini (dal 51’ Bran), Cigagna, Spanò, Belfasti; Cozzari (dal 80’ Piccinini), Cavagna, Staiti; Dammacco (dal 66’ Ponsat); Zamparo, Bardeggia. A disposizione: Venturelli, Casanova, Palmiero, Broso, Cozzolino, Ungaro. Allenatore: Antonioli.

Arbitro: Eugenio Scarpa sez. di Collegno (Assistenti: Alessandro Cremona, Michele Bernardini entrambi della sez. di Genova).

Note – Ammoniti: Rossi, Fogliazza, Dammacco, Cavagna, Vagge. Angoli: 7 – 2. Recupero: 2’ pt. – 4’ st.