Quantcast

Reggia di Rivalta, Vecchi respinge al mittente le critiche

Il sindaco: "Il progetto è stato condiviso, il M5S sa solo dire di no"

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – “Rivalta cambiera’ Reggio Emilia”. Il sindaco Luca Vecchi rimanda al mittente le critiche di Movimento 5 stelle e Italia Nostra – che ha bocciato i cantieri del progetto del “Ducato estense” – sul restilyng della reggia e del parco situati nella frazione della citta’. Per i quali, sottolinea Vecchi, “e’ stato approvato il progetto e presto verranno appaltati i lavori”.

Rispetto alle accuse di non aver ascoltato i cittadini, il sindaco afferma: “Abbiamo avuto un confronto intenso con il comitato ‘Insieme per Rivalta’, c’e’ stata una collaborazione originale con gli stessi progettisti, alla fine tante parti del progetto sono cambiate. Non posso dire che cio’ abbia sempre avuto totale convergenza di vedute, ma certo e’ stato un percorso intenso di ascolto e di collaborazione che ha sempre avuto al centro il futuro della citta’ e di cui mi sento di ringraziare tutti i cittadini che hanno vissuto questo lungo percorso di confronto”.

Poi, aggiunge Vecchi, “c’e’ chi sa guadagnare visibilita’ solo dicendo che tutto fa schifo, che tutto va cambiato, che tutto va fermato. È la cultura del no a tutto, di chi ferma le infrastrutture del paese, di chi dice di no alle Olimpiadi, e potremmo purtroppo fare molti altri esempi, di chi ferma il Paese perche’ incapace di prendersi responsabilita’”. Comunque, conclude il sindaco, “tra tangenziale e reggia, Rivalta sara’ nei prossimi anni sede di alcuni dei principali cantieri della citta’”.

Più informazioni su