Pescava le banconote nei self service, giovane denunciato

3 febbraio 2019 | 11:14
Share0
Pescava le banconote nei self service, giovane denunciato

Furto aggravato l’accusa mossa a un rumeno 26enne che la vigilia di Natale ha rubato 600 euro in un distributore: caccia al complice

CANOSSA (Reggio Emilia) – Praticava un foro all’altezza del lettore delle banconote nella colonnina self service dei distributori di benzina e poi, infilandovi un asta flessibile con biadesivo attaccato all’estremità, pescava le banconote. Un vero fuoriclasse del furto il ladro che i carabinieri di San Polo sono riusciti a identificare, anche se, mentre rubava le banconte, aveva avuto l’accortezza di travisarsi con un passamontagna.

E così, con l’accusa di furto aggravato, con il concorso di un complice in corso di identificazione, i carabinieri hanno denunciato un rumeno 26enne abitante nel modenese. Il giovane la notte della vigilia di Natale ha raggiunto un distributore di benzina di Canossa, puntando dritto alla colonnina self service. Mentre un complice, come rilevato dalle telecamere del distributore, faceva da palo, lui con il suo ingegnoso stratagemma, era riuscito a rubare 600 euro.

Al mattino l’esercente, accortosi del furto, è andato con i filmati delle telecamere dai carabinieri di San Polo denunciando il furto. Il ladro aveva agito con il passamontagna, ma, grazie al sistema lettura targhe comunali installati nei varchi, i carabinieri sono risaliti all’auto dei malviventi e quindi alla sua targa. Le indagini si sono indirizzate subito verso il proprietario dell’auto, risultato estraneo ai fatti e poi all’odierno indagato che è stato denunciato per furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono per risalire all’identità del complice la cui identificazione potrebbe essere questione di giorni.