Mamma va al mercato, bimba esce di casa e vaga scalza per strada

15 febbraio 2019 | 10:52
Share0
Mamma va al mercato, bimba esce di casa e vaga scalza per strada

La piccola, 4 anni, in pigiama ha camminato da sola fino a quando è stata portata ai carabinieri di Brescello che l’hanno rifocillata e fatta giocare. La madre, una trentenne, è stata denunciata

BRESCELLO (Reggio Emilia) – L’ha vista sola, giovedì scorso, sbracciarsi e in lacrime mentre scalza e con un pigiama camminava per le vie di Brescello alle prime ore del mattino. Per questo motivo un 65enne mantovano, che percorreva la strada in macchina, si è allarmato portando la piccola nella vicina caserma dei carabinieri di Brescello.

La bimbetta di quattro anni, approfittando dell’assenza della mamma che era andata al mercato del paese, dopo essere uscita da casa ha percorso in autonomia oltre 200 metri fino a quando è stata consegnata nelle mani sicure: quelle dei carabinieri di Brescello. La moglie di un graduato le ha fatto fare colazione, mettendole le calze mentre il personale dei servizi sociali, subito avvisato dai carabinieri, l’ha fatta giocare con le bolle.

Dopo aver tranquillizzato la piccola, che oltre al suo nome e a quello del padre non era in grado di riferire alcuna indicazione che consentisse ai carabinieri di rintracciare dove viveva, i militari hanno avviato le indagini per risalire ai familiari. Nel giro di un’oretta hanno individuato la madre che, una volta rintracciata, in lacrime, ha abbracciato la figlia insieme al marito che, avvisato dalla moglie mentre era al lavoro, si è precipitato in caserma. La piccola in buone condizioni generali di salute veniva quindi affidata ai genitori.

La madre della bimba, una 30enne residente in paese, è stata denunciata per abbandono di minori.