La Grissin Bon perde a Torino, il coach Cagnardi verso l’esonero

4 febbraio 2019 | 09:02
Share0
La Grissin Bon perde a Torino, il coach Cagnardi verso l’esonero

Sul parquet del PalaVela i biancorossi alzano bandiera bianca dinanzi alla penultima della classe e perdono 77-58

REGGIO EMILIA – Diciannove punti di svantaggio non si possono tollerare. Sul parquet del PalaVela di Torino la Grissin Bon alza bandiera bianca dinanzi alla penultima della classe. Ai bianco-rossi manca cattiveria e fame di vittoria. Per coach Cagnardi, verso l’esonero, questa potrebbe essere l’ultima apparizione sulla panchina emiliana.

La sintesi del match
Al tip-off, a comporre il quintetto di casa, scendono Cotton, Hobson, Jaiteh, Moore, Wilson; risponde la compagine bianco-rossa con Allen, Aguilar, Candi, Cervi, Rivers. La formazione ospite va a bersaglio con estrema facilità arrivando a toccare quota +12 poi, qualche defaillance di troppo, costringe coach Cagnardi a richiamare i propri uomini in panchina per le opportune delucidazioni. A

l termine del primo quarto il punteggio è sul 15 a 20. Il secondo atto, nonostante la valanga di errori sia difensivi sia offensivi commessi da entrambe le compagini, vede l’Auxilium avere la meglio. Al suono della campanella il tabellone luminoso riporta 36 a 35. La ripresa si apre nel segno di Cervi versione “the wall”. Inoltre la Grissin Bon, causa le mancate realizzazioni dall’arco, sia arresta sul 54 a 51. L’ultimo step ha come protagonista il tiratore scelto Moore che stende Reggio Emilia 77 a 58 e al contempo sancisce il possibile esonero di Cagnardi.

Il tabellino

AUXILIUM FIAT TORINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 77 – 58

AUXILIUM FIAT TORINO: Hobson 12, Guaiana, Wilson 6, Poeta 5, Cusin 2, Jaiteh 10, Moglia, Portannese 7, Cotton 11, Anumba 1, McAdoo 1, Moore 17. Allenatore: Galbiati.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Rivers 19, Allen 15, Aguilar 5, De Vico 2, Candi 2, Gaspardo, Vigori, Cervi 8, Llompart 1, Mussini, Ortner 6. Allenatore: Cagnardi.

Arbitri: Filippini, Bartoli, Borgioni.

Parziali: 15 – 20; 21 – 15; 18 – 16; 23 – 7.

Note – Al 37’ Candi lo si vede uscire dal rettangolo di gioco per falli.