Grissin Bon sommersa dalla Acqua San Bernardo: 89-99

10 febbraio 2019 | 09:17
Share0
Grissin Bon sommersa dalla Acqua San Bernardo: 89-99

Il cambio di allenatore non basta: arriva la quinta sconfitta consecutiva per i biancorossi. Proteste dei tifosi: scontro fra Allen e i supporter sugli spalti

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon annega nell’acqua San Bernardo Cantù per 89 a 99 tra le proteste dei tifosi. Arriva così la quinta sconfitta consecutiva, una debacle che non ammette alcun alibi. I trenta punti messi a segno da Rivers non bastano a risollevare l’animo afflitto dei bianco-rossi. Al termine della gara scontro verbale tra Allen e i reggiani presenti sugli spalti. Un esordio terrificante per il neo condottiero Stefano Pillastrini.

La sintesi del match
Il PalaBigi accoglie tra gli applausi il nuovo coach Stefano Pillastrini. Per Reggio Emilia, alla palla a due, Aguilar, Allen, Candi, Cervi, Rivers; la diretta concorrente si affida a Gaines, Jefferson, Mitchell, Tassone, Udanoh. La coppia Aguilar e Rivers, anima della Grissin Bon, cede al primo quarto dinanzi all’onda anomala Jefferson. Il tabellone luminoso segna 19 a 21. I preziosi punti in palio non motivano bensì spaventano i bianco-rossi che si lasciano sopraffare dai lombardi. Il secondo atto si conclude sul 36 a 45.

I padroni di casa, nel corso della ripresa, tentano invano la ricerca della via maestra tanto da cadere in un profondo dirupo profondo 16 metri (60 a 76). Il quarto atto si apre nel segno del +19 firmato Cantù. Gli ospiti arrivano a toccare il massimo vantaggio sul +25, fatto che induce la tifoseria autoctona nell’invitare i propri giocatori a mostrare attributi e personalità. Il messaggio viene recepito solo in parte dal momento che, al suono dell’ultima sirena, il risultato parla chiaro (89 a 99). Dagli spalti piovono fischi e il sipario si chiude nel segno di un battibecco tra Allen e tifoseria. Morale della favola: Pillastrini avrà un compito che sa di miracolo, ritrovare dei giocatori che abbiano fame di vittoria.

Il tabellino

GRISSIN BON – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: 89 – 99

GRISSIN BON: Candi 2, Mussini 14, Aguilar 9, Gaspardo 4, Rivers 30, Vigori, Ortner 2, Llompart 7, Allen 11, Cervi 10. Allenatore: Pillastrini.

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Blakes 7, Udanoh 8, Mitchell 8, Baparapè, Tassone 2, La Torre, Parrillo 6, Gaines 29, Jefferson 32, Pappalardo, Quaglia, Davis 7. Allenatore: Brienza.

Arbitri: Begnis, Giovannetti, Galasso.

Parziali: 19 – 21; 17 – 24; 24 – 31; 29 – 23.

Note: Al 23’ fischiato fallo tecnico alla panchina della Grissin Bon. Parrillo lo si vede uscire per falli al minuto 27′ così come Gaspardo al 35’. Fischiato fallo tecnico a Udanoh al 31′.